Vacanza a Castelrotto Alto Adige

Alpe di Siusi e Sciliar nelle Dolomiti


Avete sentito parlare di Castelrotto sull’Altipiano dello Sciliar? Conoscete l’Alpe di Siusi? Le Dolomiti? In questi posti potrete scoprire diverse cose come ospitalità, tradizione, panorama, visioni, montagne alte, malghe ampie, fiori di campi alpini di vari colori, fauna selvatica locale, avventure, romanticismo, famiglia, sport, ....

Saprete per esempio che la torre della chiesa di Castelrotto è separata dalla navata? La torre con i suoi 82 metri d’altezza è una delle più alte dell’Alto Adige. La lunghezza totale della navata è di 50 m. Non per nulla la chiesa è denominata come la “Cattedrale delle montagne“. Le campane, così si dice, hanno la più bella suonata in lungo e in largo.

Probabilmente conoscete la banda folk „Kastelruther Spatzen“ (= passerotti di Castelrotto), sentita in radio o vista in televisione, vincitori di diversi premi nel mondo della musica folk tedesca. I passerotti veri si vanno vedere spesso a Castelrotto. Questi uccellini piccolini non hanno assolutamente paura e non sono per niente timorosi nei confronti dell’uomo – inoltre ogni anno come i loro omonimi musicali invitano innumerevoli turisti sul nostro altipiano.

Volete sapere di più su Castelrotto, Alpe di Siusi e l'ambiente? Venite a casa nostra, accogliente e ben curata, situata alla periferia di Castelrotto. Perché la sua posizione molto tranquilla e tuttavia centrale, combinata con il sostegno della famiglia, cercherà di offrirVi delle vacanze invernali ed estivi nella regione del massiccio dello Sciliar per farVi vivere un'esperienza indimenticabile.

Da noi troverete silenzio ed un posto in cui sentirsi bene – diventate nostri ospiti!

Per convincerVi, visitateci personalmente.
Cordialmente
Vostra famiglia Pfanzelter